COME NASCE IL MARCHIO
NEW KENJI
Il riso a marchio New Kenji nasce nel 2014 dalla volontà di realizzare un riso da sushi di qualità valorizzando l’aspetto di ricercatezza che oggi affascina i palati più esigenti.
Riso principalmente italiano, che promuove il nostro territorio, ma anche riso del mondo che è in grado di accontentare i più curiosi.
Lo studio del riso New Kenji per sushi comincia nel 2007 attraverso lo studio delle varietà giapponesi e l’identificazione di alcune varietà italiane che si prestavano maggiormente a questa applicazione.
Fondamentale l’aiuto in questo percorso di chef giapponesi che ci hanno permesso di capire il reale gusto e la consistenza perfetta che il riso necessita. Numerosi sono stati gli aspetti tenuti in considerazione, sia a livello estetico e di eccellenza del granello, che chimico valutando contenuti di amilosio e amilopectina, contenuti di proteine, stadio di gelatinizzazione, sapore e tenuta in cottura, oltre a stabilire il metodo di lavorazione corretto.
Tutto questo ha portato alla creazione di New Kenji Sushi Rice, un riso di qualità ed eccellenza!
Il successo ottenuto a livello nazionale ed europeo nella particolare applicazione sushi ci ha portato a continuare i nostri studi per ampliare le referenze dei risi per sushi aprendo le porte anche a risi di altre origini, garantendone la qualità.
Perché se è pur vero che l’arte culinaria del sushi fonda le sue radici in Giappone, è stata poi accolta e introdotta nella gastronomia italiana con amore. Ormai il sushi fa parte di noi e con la giusta varietà, studi e tecniche di lavorazione anche il riso italiano può raggiungere la qualità del fratello giapponese!
MUNDIRISO
E IL GRUPPO EBRO
PRODUTTORI DI NEW KENJI
Mundi Riso S.r.l. detentrice del marchio è un’azienda del gruppo spagnolo Ebro, primo al mondo nella produzione di riso a marchio e ben posizionato nella produzione di pasta.
Il gruppo vanta la presenza di numerose riserie in tutto il mondo aprendo il ventaglio delle opportunità di risi da altre origini a 360°.
Mundi Riso ha investito nel corso degli anni per ammodernare lo stabilimento di Vercelli, attraverso l’acquisto dei migliori macchinari del settore e l’applicazione delle tecnologie più moderne. Gli studi di diverse varietà ed i loro utilizzi sono all’ordine del giorno per il nostro Reparto di Ricerca e Sviluppo, per offrire ai consumatori nuove emozioni e nuove scoperte, il tutto con un solo ingrediente: il riso!
Tutto questo ha portato alla creazione di New Kenji, un riso di qualità ed eccellenza.
LE 6 REFERENZE DI RISO NEW KENJI
Oggi esistono 6 referenze principali di riso New Kenji, risi per tutti i gusti che si prestano non solo alla preparazione del sushi ma sono ideali per collosità e consistenza alla preparazione di ricette etniche di tutto il mondo.
NEW KENJI PREMIUM SUSHI RICE
100% origine Italiana varietà Selenio.
Rappresenta oggi il Top di gamma dei risi da Sushi, il culmine della qualità e della ricercatezza.
NEW KENJI SUSHI RICE
Riso Tondo origine IT/EU/Extra EU con % di riso spezzato max 3%.
NEW KENJI MEDIUM GRAIN SUSHI RICE
Riso medio origine Australia con % di riso spezzato max 3%, altro top di gamma per chi è più abituato ad una consistenza del granello un po’ più gommosa, tipica del riso americano.
NEW KENJI LONG A SUSHI RICE
Riso Lungo A origine Italia
con % di riso spezzato max 5%.
NEW KENJI ORIGINARIO SUSHI RICE
Riso Tondo origine EU/Extra EU
con % di riso spezzato max 5%.
NEW KENJI BASMATI
Origine India/Pakistan.