Shiro Poporoya ospita la conferenza stampa per Italy Sushi Cup

Proseguono i preparativi per la prima edizione di Italy Sushi Cup, la competizione che decreterà il miglior sushiman italiano. Nella serata di ieri, si è tenuta la conferenza stampa della manifestazione in una location d’eccezione: il ristorante Shiro Poporoya di Milano, espressione della cucina giapponese di alto livello, gestito dai familiari del pioniere del sushi in Italia Minoru Hirazawa.
Proprio il rinomato chef e Presidente dell’AIRG – Associazione Italiana Ristoratori Giapponesi, che organizza l’evento – è intervenuto nella presentazione, al fianco del Direttore del WSSI – World Sushi Skill Institute, Hirotoshi Ogawa e del Responsabile Acquisti di Mundi Riso, Massimo Magistrini.
La riseria vercellese, infatti, accompagna la Sushi Cup – non solo quella italiana, ma anche nel resto d’Europa – con il suo brand di riso per sushi New Kenji Premium in qualità di Partner, e come prodotto impiegato nelle competizioni. Questo il commento del dirigente di Mundi Riso: “Da sempre la nostra filosofia è stata ricercare i più alti livelli qualitativi. Fornire personalità di questo genere con il nostro riso… Credo che nel nostro campo non ci possa essere niente di più soddisfacente ed emozionante.”
Italy Sushi Cup aspetta tutti i professionisti dell’arte del sushi a Vercelli, Capitale Europea del Riso, nella cucina professionale del Ciosf, il 28 maggio 2025. A precedere la gara, due giorni di formazione intensiva, il 26 e il 27 maggio. L’evento gode del Patrocinio del Consolato Generale del Giappone di Milano, della Regione Piemonte, della Provincia di Vercelli e della Città di Vercelli. Per maggiori dettagli, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale del concorso: https://www.italysushicup.it/